Curriculum Vitae

foto curriculum 1 foto curriculum 3 foto curriculum 2

Laureato presso l‘Università degli Studi di Milano, specializzato in Angiologia e Chirurgia Vascolare sotto la guida del Prof. Edmondo Malan.
Inizia l'attività di chirurgo conseguendo anche la specializzazione in Chirurgia dell'Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva col Prof. Montorsi.
Nell'Unità Operativa di Chirurgia Generale diretta dal Prof. Perrone, inizia a proporre il trattamento della Malattia Varicosa, della diagnostica invasiva (Flebografia), dello studio etrattamento della patologia linfatica.
Una esperienza presso il S.March Hospital di Londra lo spinge ad interessarsi alla patologia del Retto con particolare applicazione dei metodi di cura della patologia emorroidaria.
Trasferitosi dalla Chirurgia Generale, apre l'U.O di Chirurgia Vascolare di cui diventa prima Aiuto,responsabile del Modulo di Flebologia e infine, nel 1999, Primario.
Migliaia gli interventi chirurgici eseguiti su tutta la patologia Vascolare Arteriosa e Venosa.
Ha insegnato presso l'Università degli studi di Perugia nel corso di Flebologia, e, presso la Scuola di Specializzazione di Milano, la patologia vascolare.
Ha ricoperto numerose cariche all'interno del Collegio Italiano dei Primari di Chirurgia Vascolare, nella Società Italiana di Chirurgia Vascolare e nella Società Italiana di Flebologia di cui èl'attuale presidente.
E' editore di una rivista scientifica “Flebologia...l'importante è essere in vena” ha introdotto nel campo medico scientifico un tipo di congressi legati ai prodotti naturali : “Vene e Vini” che sono già stati cebbrati in Toscana e nelle Marche.
Ha partecipato ad oltre 300 congressi e corsi di aggiornamento sulla patologia vascolare.
È attualmente past president della Società Italiana di Flebologia (S.I.F.).
È codirettore del master di II livello in flebologia presso l'Università dell'Insubria.
Pubblicazioni
Conta piùdi 200 pubblicazioni, capitoli di libri e Video Didattici.
Ha coordinato e partecipa a numerose commissioni Regionali.

ATTIVITA'

Esegue, ambulatoriamente il trattamento della Malattia Varicosa con metodi chirurgici, TermoAblativi, Scleroterapici, e il trattamento delle Teleangectasie con Sclerosi.
Esegue diagnostica Ecocolordoppler esclusivamente nel contesto della visita clinica.
Tratta con l'ausilio fisioterapico il Linfedema degli arti.
Tratta le lesioni trofiche degli arti attraverso Medicazione/Bendaggio completato dal trattamento della malattia causale.
Nel Campo Proctologico tratta la Malattia Emorroidaria con Laser-Chirurgia,Scleroterapia, Crio-terapia.
Elimina “immediatamente” le ragadi Anali con la Divulsione sec. Lord o con laser-sfinterotomia.
Con il Laser tratta la condilomatosi e le Fistole Anali.
Sempre con il Laser vengono trattate molteplici patologie della pelle (cooperose - discromie cutane - angiomi - tatuaggi - dermatofibromi - verruche...).
Tratta tutta la patologia Vascolare Arteriosa (Aneurismi, Carotidi, Arteriopatie Periferiche).